Stare Bene si ispira ai principi olistici combinando trattamenti occidentali e orientali per offrire ad ogni persona il percorso di cui ha bisogno. Il processo di analisi con il cliente è fondamentale per creare un percorso con effetti benefici a lungo termine.

Massaggi Classici

Massaggio classico: mediante varie tecniche di massaggio (impastamento, sfioramento, percussione, frizione), si stimola la circolazione sanguigna all’interno dei muscoli e del tessuto connettivo, e così facendo si normalizza il loro tono. Il massaggio ha inoltre un effetto positivo sul sistema linfatico, sulle zone riflesse e sugli organi interni.

Il massaggio decontratturante è un tipo di trattamento che utilizza una tecnica particolare per risolvere problemi muscolari. È specificamente adatto a persone che soffrono di contratture, problemi alla schiena, lombalgia, sciatalgia, etc. Il massaggio decontratturante fa parte delle tecniche classiche.

Il massaggio decontratturante agisce direttamente sulle aree specifiche interessate dalla tensione del corpo. È consigliabile un trattamento al mese.

Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico manuale è una particolare tecnica di massaggio classica che agevola il deflusso dei liquidi all’interno dei vasi linfatici. Viene effettuato in quelle zone del corpo in cui si ha un eccessivo ristagno di liquidi e una riduzione della circolazione linfatica.

Il linfodrenaggio è spesso utilizzato nel trattamento di:

  • Linfodemi primari e secondari.
  • Flebedemi (stasi venosa) e flebolinfedemi (stasi venosa e linfatica).
  • Edemi post-traumatici o post-operatori.
  • Esiti di ustioni e cicatrici, decubiti, ulcere, ferite chirurgiche.
  • Tendiniti, traumi muscolari, fratture, distorsioni e lussazioni.
  • Artrosi e osteoporosi.
  • Esiti d’interventi estetici.
  • Cellulite e ritenzione idrica.

Il massaggio rilassante, grazie a raffinati oli con intensi profumi e manualità ritmate, libera il corpo dallo stress ricaricandolo di energia. È un trattamento adatto a chiunque ma specialmente a chi necessita staccare la spina e lasciarsi andare ad una coccola. Il massaggio rilassante è una tecnica classica.

Testa Piedi

Massaggio Testa-Piedi

90 CHFDurata : 50 minuti

Il Massaggio Testa-Piedi è un massaggio indicato per quelle persone che hanno bisogno di staccare la spina, che soffrono di emicrania continua, di sinusite, di mal di testa in generale e di fastidio alla zona cervicale. Inoltre, massaggiando dolcemente i piedi, si potrà arrivare ad un rilassamento più profondo. Il massaggio Testa-Piedi appartiene alle tecniche classiche.

Massaggi Orientali

Pur derivando da paesi e tradizioni diverse, i massaggi orientali condividono fra loro la visione olistica dell’essere umano, considerando sia l’aspetto fisico, sia l’aspetto mentale della persona. I massaggi orientali mirano quindi al raggiungimento dell’equilibrio fra corpo e mente, portando come conseguenza anche il benessere spirituale. Nei massaggi orientali, il massaggiatore agisce sempre nel pieno rispetto del corpo di chi viene trattato, sia che utilizzi tecniche ad esecuzione veloce, sia quelle più lente, inducendo un profondo rilassamento.

Da oltre 2.500 anni i monaci buddisti si tramandano i segreti del massaggio Thai-Yoga. I massaggiatori non utilizzano nessun tipo di olio, ma esclusivamente le mani ed i piedi. Il massaggio Thai-Yoga distende i muscoli del corpo ed alleggerisce l’anima del paziente. Il massaggio Thai-Yoga fa parte delle tecniche orientali.

L’Abhyanga è un massaggio ayurvedico di antichissime origini. L’Abhyanga, come altri massaggi orientali, armonizza corpo e anima grazie all'uso di olii particolari. Questo massaggio ha molti effetti benefici. Aiuta a disperdere le tossine. Stimola la circolazione sanguigna. Aiuta il metabolismo e la produzione degli ormoni. Rafforza la digestione e la muscolatura. Rafforza gli organi intestinali e equilibra il sistema nervoso.

Il massaggio con le pietre calde, anche detto massaggio hot stone, è una tecnica molto particolare di massaggio orientale. Questa tecnica prevede l’utilizzo di pietre a temperatura variabile (calde, ma a volte anche fredde). Le diverse temperature aiutano a decontrarre i muscoli, liberare dalle tensioni mentali e fisiche e suscitare un naturale benessere nella persona.

Questa tecnica mescola l’utilizzo di manovre occidentali fisiologiche a elementi dell’Ayurveda, e aiuta a dare sollievo per molti disturbi. Nel massaggio hot stone, l’operatore effettua un massaggio con pietre lisce e calde, le quali svolgono una funzione molto simile a quella delle mani. Il terapista pone le pietre calde in determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio manuale, creando così una piacevole variante del più tradizionale massaggio classico.

La riflessologia plantare è una terapia naturale che si serve di un tipo particolare di massaggio fatto principalmente con i pollici della mano utilizzati sapientemente per andare a stimolare dei punti specifici. Tutto è finalizzato a riequilibrare l’energia all’interno del nostro corpo, inviando importanti input a organi e apparati e promuovendo così l’autoguarigione. La riflessologia plantare è una tecnica orientale.